Chi siamo.
L’Accademia Nazionale del Cinema e della Televisione nasce dalla volontà di creare un sistema culturale e formativo attraverso cui i giovani possano avvicinarsi alle professioni del cinema e della televisione. Un percorso a 360 gradi che possa consentire, agli studenti, di apprendere le nozioni fondamentali per lavorare in ambito cinematografico e televisivo.
Grazie alla presenza di docenti, esperti del settore (Produttori, registi, sceneggiatori, autori, montatori, giornalisti, attori e conduttori) e di rilevanza nazionale e internazionale, gli iscritti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo del piccolo e grande schermo.
L’Associazione VisivaMente, che dal 2017 organizza il BCT, riconosciuto dal Mibac – Direzione Cinema, tra i primi dieci Festival del Cinema sul territorio italiano, ha lavorato in questi anni per creare una rete di contatti, rapporti e professionalità che trovano espressione e continuità nel sistema dell’Accademia, mettendo a disposizioni competenze e relazioni nel corso dell’anno di lezioni programmate, per poi permettere agli studenti di entrare nella sfera delle attività e dei contatti di alcune tra le società di produzione più importanti in Italia
Al termine del percorso didattico e accademico, gli studenti avranno la possibilità di svolgere attività di stage presso alcune tra le più importanti aziende e società nell’ambito cinematografico e televisivo sul territorio nazionale.
Il corso avrà una durata annuale, da gennaio 2021 a gennaio 2022. Quattro giorni a settimana, dal lunedi al giovedi. Sette materie (regia, scrittura televisiva, sceneggiatura, post produzione, recitazione, conduzione, produzione), una sola Accademia. BCT Academy.
Pronti a cambiare il vostro futuro?
Chiedi un appuntamento o contattaci per tutte le informazioni